In evidenza

Ricerca immobili

Meani Real Estate & Business è la prima agenzia immobiliare nata ad Arcore.

Esperienza

Case in vendita e in affitto, ville di lusso e immobili commerciali... Meani Real Estate & Business è una società di intermediazione immobiliare, che si sviluppa dalla ditta individuale che Angelo Meani fondò negli anni ‘70. Prima vera agenzia immobiliare sul territorio di Arcore, nel cuore della Brianza. Negli anni sono stati implementati i servizi al cliente e le competenze settoriali, mentre la copertura territoriale si è sviluppata fino a coprire parte del territorio nazionale, grazie anche a conoscenze consolidate nel tempo e alle diverse esperienze collaborative.

Professionalità

Meani Real Estate & Business può oggi contare su un vasto patrimonio conoscitivo frutto di varie collaborazioni, prima con le strutture Edilnord e Pirelli RE, poi con il Politecnico di Milano, dipartimento BEST (ora ABC), col quale sono stati approfonditi studi sulla gestione di edifici e di patrimoni immobiliari, implementazione di studi sulla commercializzazione di cantieri, valutazione di patrimoni immobiliari, frazionamenti, gestioni patrimoniali. Inoltre fa parte di Italian Network Realty, una rete di professionisti del mondo immobiliare che garantisce un servizio di eccellenza a privati e imprese su tutto il territorio nazionale ed estero.

Formazione e aggiornamento

L’agenzia immobiliare è iscritta alla F.I.A.I.P. (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) per consentire un aggiornamento professionale costante e approfondimenti teorici-pratici agli agenti immobiliari che operano in sede, oltre ad un ampliamento dei servizi e ad una maggiore tutela per i propri clienti. I professionisti che lavorano al suo interno sono soci fondatori di AREL (Association of Real Estate Ladies) e associati AICI (Associazione Italiana Consulenti, Gestori e Valutatori Immobiliari).

Servizi al cliente

In sede opera personale qualificato in ogni attività, dalla mediazione immobiliare all’area tecnica e progettuale, fino alla consegna degli appartamenti chiavi in mano. I nuovi servizi a disposizione riguardano la gestione patrimoniale degli immobili, l’accomodation e relocation per lavoratori stranieri in Italia, assistenza fiscale e servizi di Caf-Patronato. Inoltre è possibile richiedere Valutazioni immobiliari secondo i criteri riconosciuti da RICS (Royal Institution of Chartered Surveyors) e certificazioni energetiche (obbligatorie nelle compravendite e nelle locazioni). In sintesi l’agenzia immobiliare Meani RE & B è in grado di dare un servizio a 360° ai clienti che a lei si rivolgono.