In evidenza

Ricerca immobili

Per essere sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo immobiliare.


Nuovo Policlinico di Milano

Sono partiti ufficialmente gli scavi per la realizzazione del nuovo Policlinico di Milano.  La struttura che ospiterà il più grande ospedale nel cuore di Milano. Due blocchi di 7 piani, uniti da un edificio centrale di tre piani, sul quale sarà realizzato un giardino terapeutico pensile. “Il più grande del mondo”, dice l’ideatore, l’architetto Stefano Boeri. Continua a leggere ..

House of Cards. All’asta la casa di Baltimora del Presidente

Chi non conosce Netflix? E chi non conosce la famosissima serie “House of cards”?

La casa di Baltimora che ospita la residenza del presidente americano Frank Underwood nella serie Netflix ‘House of Cards’ (il ruolo è interpretato da Kevin Spacey) sarà battuta all’asta il prossimo 27 luglio. Secondo la quotazione della società d’asta Alex Cooper per un valore base di  Continua a leggere ..

Quanto costa acquistare casa in uno dei borghi più belli d’Italia?

L’Italia per tradizione e cultura è ricca di meravigliosi e suggestivi borghi dove la vita scorre ancora lenta, lontano dalla frenesia e dal rumore del traffico. Siano essi al mare, sul lago, in campagna, da nord a sud abbiamo solo l’imbarazzo della scelta. Ma quanto costa l’acquisto di una casa in uno di questi gioielli della nostra penisola? Continua a leggere ..

 

Di ferro.. memorie del passato

Con grande piacere comunichiamo l’evento di sabato 20 maggio alle 11 presso lo studio d’arte “Rosso” ad Arcore, dove si terrà una mostra dedicata alla lavorazione del ferro negli anni passati, in cui spiccheranno opere e immagini della famiglia Meani, attiva nel territorio arcorese nella lavorazione del ferro dal 1700 fino al recente passato. Un doveroso ringraziamento va all’Associazione Natura e Arte, ideatrice e organizzatrice dell’evento.

Sportello CAF Patronato

L’agenzia immobiliare MEANI RE & B e la società M Group a partire dal 15 maggio 2017 sono in grado di offrirvi i servizi Caf-Patronato, in collaborazione con CGN (il primo CAF privato italiano per importanza). Disponibili anche a svolgere i servizi fiscali e di patronato presso le sedi aziendali. Leggi la scheda informativa. Per contatti: sportello730arcore@gmail.com

Intervista MBnews

“..Si è salvata invece dal terribile 2013 la Meani Real Estate & Business di Arcore: «Per noi il secondo semestre del 2013 è andato meglio del 2012 – dichiara Filippo Meani titolare dell’agenzia assieme ai sui fratelli – Certo, i prezzi sia delle case in vendita sia di quelle in affitto si abbassano. Si riesce a vendere solo il nuovo: edifici e appartamenti vecchi tendono a cadere nell’oblio. Ad Arcore abbiamo realizzato una palazzina innovativa, puntando molto sulla domotica: è stata una giocata vincente, perché siamo riusciti a vendere quasi tutti gli appartamenti dello stabile in poco tempo».” Leggi il resto dell’articolo qui

Affitto e gestione patrimoniale degli immobili

Hai un appartamento di proprietà che vuoi affittare? Affidati a noi per la gestione dell’immobile, dalla ricerca e selezione degli inquilini fino alla stipula del contratto di affitto, con particolare cura verso le ultime normative e la gestione fiscale. Inoltre ci occupiamo anche di pratiche per la cedolare secca, certificazioni energetiche e registrazione dei contratti online. Contattaci subito: info@meanire.it

Vimercate, in prossima realizzazione

In vendita splendide ville singole  progettate in Classe A, con vista panoramica sulle prealpi lombarde. Situate in contesto residenziale, ogni villa ha un ingresso indipendente con ampio salone, cucina abitabile, tre camere da letto e doppi servizi. A completare la proprietà giardino e box doppio in larghezza. Leggi la scheda per maggiori informazioni.

Arcore, Residenza MC2

In vendita appartamenti di pregio in centro paese con terrazzi e giardini di proprietà. Residenza MC2, un elegante ed esclusivo complesso residenziale progettato in Classe A costruito con tecnologie all’avanguardia nel rispetto di tutte le normative vigenti per la tutela dell’ambiente e l’efficienza energetica. Finiture di valore e capitolato Porcelanosa. Comfort e benessere nel rispetto dell’ambiente.  Leggi la scheda per maggiori informazioni

Property finder

Lavoriamo come property finder in tutta Italia. In stretto contatto con un network di professionisti ti aiutiamo a cercare casa su tutto il territorio nazionale. Inoltre ci impegniamo a sostenere e gestire i processi burocratici, tecnici e legislativi per la compravendita, compresa la gestione patrimoniale e fiscale. Consulta i nostri servizi

Meani RE&B al Forum Scenari Immobiliari di S. Margherita Ligure

Meani Real Estate & Business parteciperà, il prossimo 13 e 14 settembre 2013, alla ventunesima edizione del “Forum di Previsioni e Strategie 2013” organizzato da Scenari Immobiliari a Santa Margherita Ligure.

Nel corso della manifestazione verrà consegnato il Premio REinnovation lady 2013, per il quale Ilaria Meani ha ottenuto quest’anno la candidatura.

Ogni anno a settembre, dal 1993, il Forum è un appuntamento chiave per chi opera nel settore e desidera informarsi, conoscere, analizzare mercati e aziende italiane ed estere attraverso un confronto/scambio di opinioni con i protagonisti.

Meani RE&B entra nel gruppo INR

Meani Real Estate & Business entra a far parte del gruppo Italian Network Realty. INR è un network di agenzie immobiliari che operano nelle località più prestigiose d’Italia, nato per proporre sul mercato internazionale la miglior selezione di immobili di pregio ed un servizio a misura del cliente. L’ampia rete di collegamento, che copre le maggiori città italiane e le località turistiche più esclusive nel mondo, permette di soddisfare ogni richiesta del mercato delle proprietà di prestigio.

Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.italiannetworkrealty.com

Cedolare secca sugli affitti

Dal 7 aprile 2011 ha piena operatività la “cedolare secca” introdotta dall’articolo 3 del Dlgs 23/2011 (“Disposizioni in materia di federalismo fiscale”). La cedolare secca consiste in un regime opzionale di tassazione del canone di affitto relativo alle unità immobiliari locate ad uso abitativo, sostitutivo dell’Irpef, delle relative addizionali, dell’imposta di registro e di bollo sul contratto di locazione. D’ora in poi i proprietari di abitazioni in affitto potranno scegliere se continuare con il regime di tassazione in vigore oppure applicare la cedolare secca con un’aliquota del 21% sul canone annuo (19% per i contratti a canone concordato). Non va dimenticato però che chi opterà per la cedolare secca non potrà aggiornare il canone di affitto, inclusa la variazione accertata dall’Istat, per tutta la durata del contratto.

Porcelanosa Grupo

Siamo lieti di comunicare l’avvio di un’importante collaborazione tra Porcelanosa Grupo Italia e la nostra agenzia. Da oggi infatti chi sceglie di ristrutturare casa con noi o di acquistare un immobile di nuova costruzione potrà scegliere direttamente da capitolato anche i rinomati prodotti presenti nel catalogo del prestigioso gruppo spagnolo.

Un nostro responsabile sarà a disposizione per informazioni e supporto nella scelta del capitolato e accompagnerà allo Showroom di Corsico chiunque ne faccia richiesta. Qui un incaricato di Porcelanosa resterà costantemente a disposizione dei clienti durante tutta la durata della visita, e in pochi giorni redigerà il preventivo richiesto.

Il nostro staff sarà a disposizione anche per la posa dei prodotti.

Per informazioni e preventivi:

Telefono/Fax: +39 039.617231

E-Mail: info@meanire.it

Leading Real Estate Companies of the World 2015

l’Architetto Ilaria Meani, in rappresentanza della Meani Real Estate and Business S.r.l.  parteciperà, unitamente alle principali società immobiliari, alla Conferenza annuale di Leading Real Estate Companies of the World, che si terrà  dall’11 febbraio al 13 febbraio 2015 presso l’hotel Wynn  a Las Vegas (USA).
L’evento fa parte della settimana di conferenze organizzata da Leading Real Estate Companies of the World® (LeadingRE) che attrae una prestigiosa audience di oltre 2000 professionisti del settore immobiliare provenienti da più di 20 paesi.