clicca per abilitare lo zoom
caricamento...
Nessun risultato
apri la mappa
vista Roadmap Satellitare Ibrido Terreno La mia posizione A schermo intero prev Il prossimo

€ 0 a € 15.000.000

Abbiamo trovato 0 risultati. Tutti i risultati >
I tuoi risultati di ricerca

In vendita la villa del figlio di Frank Lloyd Wright

Pubblicato da Filippo Meani sopra 23 Ottobre 2018
0

In vendita la David and Gladys Wright house

www.davidwrighthouse.org

La proprietà, costruita su una distesa di aranceti per il figlio e la nuora di Frank Lloyd Wright nel 1952 è ora sul mercato.

La forma e l’estetica richiamano il celebre Solomon R. Guggenheim Museum di New York (probabilmente l’opera più famosa di Wright).

La proprietà doveva essere donata l’anno scorso, alla Frank Lloyd Wright School of Architecture di Taliesin per farne un centro di studio e di progettazione.

Uno dei motivi principali per cui la casa non sarà trasformata in un centro educativo è perché i vicini erano preoccupati  per la tranqullità del quartiere.

Alla morte dei proprietari, nel 2008 la casa fu ereditata dai nipoti, che decisero di metterla in vendita. La Wright House da questo momento passa dalle mani di un imprenditore edile all’altro, correndo anche il rischio di essere demolita

Nel 2012, l’attuale proprietario (anche lui un imprenditore edile) Zach Rawling acquistò il bene con l’intenzione di farne dapprima un museo con laboratorio didattico, caffetteria e bookshop.

Inoltre, nel rispetto del progetto originale dell’architetto, acquistò e rase al suolo le case che sorgevano vicino alla villa per ripristinare il paesaggio circostante come previsto dall’ Architetto  Wright. Il proprietario si imbatte nell’ostilità degli abitanti della zona.

Archiviata l’idea di trasformare la villa in museo, Rawling decide così, nel 2017, di donare l’edificio alla Frank Lloyd Wright School of Architecture di Taliesinma ma anche questo progetto é fallito. Rimane incerto il futuro della casa, che intanto è ritornata nuovamente in vendita per quasi 13milioni di dollari.

Confronto immobili