€ 0 a € 15.000.000

Abbiamo trovato 0 risultati. Tutti i risultati >
I tuoi risultati di ricerca

Due chiacchere con Sofia Falleroni di Compass New York

Pubblicato da Filippo Meani sopra 4 Maggio 2020
0

 

Oggi vi riporto la piacevole chiaccherata con la mia amica Sofia che si occupa di compravendita immobiliare a New York.

Sofia Falleroni e’ un senior agent presso Compass, una delle agenzie immobiliari piu’ affermate negli Stati Uniti.

Sofia vive e lavora a Manhattan dal 2005 e si occupa di compravendite immobiliari, soprattutto per investitori stranieri.

Ecco un link della sua pagina immobiliare: Sofia puo’ essere raggiunta a Sofia.falleroni@compass.com

https://www.compass.com/agents/sofia-falleroni/

Sofia.falleroni@compass.com

Ecco un estratto di una breve intervista

Sofia Puoi parlarci di alcuni servizi che offre la tua agenzia di compravendita immobiliare , Compass, rispetto ad altre agenzie?

La società per cui lavoro ha iniziato ad offrire” Virtual Agent Services” tramite cui gli agenti possono effettuare “ Open Houses virtuali” appuntamenti con clienti tramite videochiamate, un po’ come sta succedendo anche in Italia, dove alcune agenzie tramite facebook organizzano tour virtual con i clienti.

Sofia Credi che , per via del Covid-19, il mercato immobiliare di New York subira’ una recessione a lungo termine o breve termine?

Prima della pandemia L’economia statunitense stava andando molto bene, il tasso di occupazione era molto basso e la borsa cresceva.
Quindi avevamo un economia estremamente stabile. Proprio per questo motivo ritengo che essendo questa una crisi sanitaria, sara’ una recessione a breve termine e credo che dopo lo shock iniziale le persone ricominceranno a rifocalizzarsi sul mattone, poiche’ un immobile a differenza della borsa non scenderà mai del 30% in 3 giorni.
NY è storicamente un mercato caratterizzato dalla stabilità: il rendimento non è cosi alto come potrebbe essere in altre città ma, essendo un mercato caratterizzato dalla stabilità, anche nei periodi di crisi , generalmente subisce poco ribasso.

Sofia Saranno piu’ richiesti immobili di bassa metratura o immobili di lusso?

Gli immobili di bassa metrature sono e saranno sempre richiesti mentre gli immobili di lusso ( oltre 5 milioni di dollari) potrebbero subire un ribasso in quanto attualmente l’offerta è molto alta e di contro c’è poca domanda.

Sofia Quanto sono importanti l’home staging e il servizio fotografico?

A New York l’ home staging e molto importante, Noi di Compass abbiamo un servizio che si chiama “compass concierge”, che e’ un servizio che Compass offre ai propri clienti, offrendo di improntare le spese di home staging per il cliente stesso. Il cliente procedera’ poi a rimborsare Compass nel momento dell’avvenuta vendita. Tradizionalmente lo staging è molto importante soprattutto se l’arredo delle case è vecchio / datato. Attualmente utilizziamo staging, virtuale oltre a quello reale.
Stesso discorso per il servizio fotografico, noi utilizziamo da sempre fotografi professionisti. Durante questa pandemia anche il video è diventato fondamentale. I costi per foto, video, planimetrie li sostiene l’agenzia mentre l’ home staging è a carico del proprietario (anche se con il servizio di Compass concierge, Compass puo’ improntare il costo dello stesso). Lo staging virtuale è sempre un costo a carico dell’agenzia.

Sofia Pensi che i New Yorkesi compreranno case tramite video?

Dubito che i newyorkesi decidano di comprare casa tramite video, al momento i video sono solo un ottimo mezzo di pubblicità.

Sofia Avete acquisito nuovi mandati durante il periodo Covid-19?

Durante questo periodo, io ho acquisito nuovi mandati, ma abbiamo deciso di non mettere gli immobili sul mercato fino a quando sara’ possibile di nuovo uscire di casa e mostrare gli appartamenti di persona.

Grazie mille Sofia, a presto

 

http://www.meanire.it  compravendita immobiliare

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Confronto immobili