clicca per abilitare lo zoom
caricamento...
Nessun risultato
apri la mappa
vista Roadmap Satellitare Ibrido Terreno La mia posizione A schermo intero prev Il prossimo

€ 0 a € 15.000.000

Abbiamo trovato 0 risultati. Tutti i risultati >
I tuoi risultati di ricerca

Torre Velasca

Pubblicato da Filippo Meani sopra 27 Gennaio 2020
0

Torre Velasca
la Torre Velasca passa da Unipol a Hines, una delle maggiori società immobiliari al mondo, con sedi in 214 città in 24 paesi, e beni per un valore stimato intorno ai 25,8 miliardi di dollari.

L’acquisizione consolida un portafoglio da oltre due miliardi di euro costruito passo dopo passo concentrando lo shopping sul centro di Milano in particolare e su asset storici da valorizzare.

Questo è il quarto passaggio di mano per la Torre, ceduta nel 2002 da Allianz alla Fondiaria Sai dei Ligresti e passata poi con la compagnia assicurativa alla Unipol delle Coop rosse.

In questi ultimi anni si è cercato il rilancio dell’edificio, ma tutto è ancora fermo.

A comprare la Torre hanno provato in passato il fondo Orion, Atlantica Sgr e anche Mr. Suning, Zhang Jindong, il proprietario dell’Inter, senza mai trovare, però, l’accordo con Unipol.

La Torre Velasca è uno dei simboli più noti e immediatamente riconoscibili di Milano.

Un’architettura unica dello skyline di Milano, anche adesso che i grattacieli in città non mancano.

L’edificio progettato nella prima metà degli anni Cinquanta da studio BBPR si sviluppa su oltre 20mila metri quadrati di uffici, residenze e negozi

La Torre sorge a poche centinaia di metri dal Duomo, su un’area del centro che fu devastata dai bombardamenti angloamericani del 1943. Dal 2011 è sottoposta a vincolo della Soprintendenza alle Belle Arti.
Mario Abbadessa, a capo di Hines in Italia spiega:

” Questa acquisizione ci offre l’opportunità di dare nuova vita alla configurazione e agli interni ormai obsoleti, trasformando la Torre in uno spazio di lavoro moderno e contemporaneo

Il progetto è perfettamente coerente con il nostro track record di riqualificazione e riposizionamento di importanti edifici storici della città .”

 

http://www.meanire.it

la Torre Velasca passa da Unipol a Hines

 

Confronto immobili