clicca per abilitare lo zoom
caricamento...
Nessun risultato
apri la mappa
vista Roadmap Satellitare Ibrido Terreno La mia posizione A schermo intero prev Il prossimo

€ 0 a € 15.000.000

Abbiamo trovato 0 risultati. Tutti i risultati >
I tuoi risultati di ricerca

Il Grattacielo W350 sarà la torre lignea più alta del mondo con i suoi 350 metri

Pubblicato da Filippo Meani sopra 12 Marzo 2019
0

Il Grattacielo W350 sarà la torre lignea più alta del mondo con i suoi 350 metri. Piante e alberi sui balconi come il Bosco verticale italiano, che verrà replicato in Giappone rispettando i parametri dell’edilizia antisismica. L’inaugurazione prevista nel 2041

SETTANTA piani disposti su 350 metri di altezza: sono le misure del grattacielo che sarà costruito a Tokyo su un’area di 455mila metri quadrati e sarà il più alto mai costruito in legno. Nome in codice: W350. A progettarlo è l’azienda giapponese di prodotti in legno Sumitomo Forestry Co che prevede l’uso di acciaio solo per il 10% dell’edificio, la cui inaugurazione è prevista per il 2041. La data non è casuale, visto che coinciderà con il 350° anniversario della società. Oltre che per l’altezza, il grattacielo di legno toccherà un record anche per i costi: secondo le stime della Sumitomo, la cifra prevista si aggira intorno ai 600 miliardi di yen (circa 4,5 miliardi di euro), il doppio rispetto a un edificio di pari dimensioni costruito con tecniche e materiali tradizionali (cemento, acciaio e vetro). Tuttavia, si sta parlando di una struttura le cui tecniche costruttive sono innovative e vi è grandissima attenzione all’impatto ambientale.

Attualmente, la struttura edilizia in legno più alta che esista è a Vancouver, in Canada: si tratta di una residenza per gli studenti della University of British Columbia, alta 53 metri e assemblata in soli 70 giorni l’estate dello scorso anno grazie a elementi prefabbricati.

Così come questi edifici, i Boschi Verticali e molti altri, W350 rappresenta una nuova generazione di architetture che inglobano gli elementi naturali come parti essenziali, superando così il concetto di verde inteso come semplice decorazione.

Confronto immobili