clicca per abilitare lo zoom
caricamento...
Nessun risultato
apri la mappa
vista Roadmap Satellitare Ibrido Terreno La mia posizione A schermo intero prev Il prossimo

€ 0 a € 15.000.000

Abbiamo trovato 0 risultati. Tutti i risultati >
I tuoi risultati di ricerca

Milano, i giardini d’inverno

Pubblicato da Filippo Meani sopra 20 Marzo 2019
0

Milano, i giardini d’inverno, 110 serre urbane realizzate in una delle zone più innovative e in fase di trasformazione urbanistica di Milano.

Svelati oggi la prima serra e l’appartamento campione di Giardini d’Inverno, a due passi dal nuovo parco ‘Biblioteca degli Alberi’ di Porta Nuova e dal complesso di Palazzo Lombardia,

Il progetto, promosso dalla società italo‐cinese China Investment, società a capitale cinese guidata da Maurizio Del Tenno, in collaborazione con Bnp Paribas Real Estate quale partner commerciale, è stato pensato e firmato dallo studio di architettura Caputo Partnership International.

Il progetto Giardini d’Inverno, sorge in via G. B. Pirelli 33, con affacci su via Adda, via Cornalia e via Bordoni,

Articolato in tre corpi di fabbrica che si estendono fino a 16 piani fuori terra, per un totale di circa 13 mila mq commerciali e 91 appartamenti,

Cuore dell’intero progetto sono le serre: 110 giardini in quota studiati e realizzati in collaborazione con Peverelli, azienda leader nella progettazione e realizzazione del verde nel residenziale – suo anche il verde del vicino ‘Bosco Verticale’ – e di arredo urbano.

Le serre, dotate di un sistema tecnologico di controllo della temperatura e perimetrate da un involucro di lamelle di vetro orientabili, consentono l’installazione di un’ampia gamma di essenze favorendo la creazione di un microclima ideale per la crescita e lo sviluppo delle piante. Anche i terrazzi in copertura all’edificio sono destinati ad aree verdi.

Il progetto prevede inoltre la riqualificazione di tutti gli spazi aperti sul perimetro dell’edificio.

l progetto di interior è firmato Poliform: gli appartamenti hanno in dotazione, inclusa nell’acquisto, una cucina Poliform Kitchen con piani in quarzite e mobili in laccato e completa di elettrodomestici Miele con piani-cottura a induzione Non sono previsti impianti a gas. La classe energetica è A+.

Prezzo medio degli appartamenti di 9.600 euro/mq.

Confronto immobili