clicca per abilitare lo zoom
caricamento...
Nessun risultato
apri la mappa
vista Roadmap Satellitare Ibrido Terreno La mia posizione A schermo intero prev Il prossimo

€ 0 a € 15.000.000

Abbiamo trovato 0 risultati. Tutti i risultati >
I tuoi risultati di ricerca

Presentato alla triennale di Milano, Milanord2, il mega shopping center brianzolo

Pubblicato da Filippo Meani sopra 4 Aprile 2019
0

Presentato alla triennale di Milano, Milanord2, il mega shopping center che sorgerà alle porte di Monza, capoluogo brianzolo.

Come detto si chiamerà Milanord2 e, sarà inaugurato nel 2022.

La realizzazione è a cura di LSGI Italia e CEETRUS.

A illustrare il progetto presso la triennale sono stati Birger Strom, presidente di LSGI Italia, e Davide Zanchi, AD di SCC Italia, società del gruppo LSGI che si occuperà della commercializzazione degli spazi e della gestione del business.

Nulla è stato tralasciato, milanord2 sarà al centro dello snodo di un grande sistema di trasporti.

Per agevolare l’arrivo dei visitatori verrà realizzata una nuova fermata della metropolitana, linea rossa, che avrà sotto il centro Milanord2 il suo nuovo capolinea. Oltre alla rossa sarà realizzata anche una fermata della metropolitana lilla.

Oltre alla metropolitana nell’area sorgerà un interscambio dedicato agli autobus e un parcheggio con oltre 1500 posti auto accanto a una rete di piste ciclabili per favorire la mobilità green.

Il mega centro commerciale, non avrà solo spazi coperti, ma, al centro del progetto infatti ci sarà Sky Plaza, 41mila metri quadrati dedicati “ad attività ludiche a cielo aperto, che si trasformeranno a seconda delle stagioni e che saranno palcoscenico per giochi, sport, attrazioni ed eventi artistici e culturali per la maggior parte a ingresso gratuito.”

“Sarà un luogo adatto a ogni età, una formula che favorisce l’affluenza dei nuclei famigliari con la funzione sociale di proiettare Milanord2 verso la popolazione e creare un forte e propositivo rapporto di integrazione con il territorio”.

Gran parte di queste attività saranno gratuite e ideate per  divertire i bambini. Sarà installato il primo simulatore d’onde milanese, il cosiddetto “surfer wave”, in cui i surfisti si potranno allenare. Nella stagione invernale i giochi d’acqua si trasformeranno in piste di pattinaggio, mentre uno skate park sarà accessibile durante tutto l’anno.

Inoltre un Cinema Multiplex, food e beverage per circa 10mila mq, offerta retail di 98.500 mq e un Fresh market ispirato ai mercati coperti e ai prodotti locali e biologici.

«Si tratta di un’opera inedita e mai vista prima che supera concettualmente l’idea di centro commerciale tradizionale – ha spiegato Birger Strom, – Abbiamo pensato di dedicare ben 41mila metri quadrati delle aree ad attività ludico-ricreative, molte delle quali saranno gratuite». k

Confronto immobili